Dillo A Nonna Rosa!

10 feb 2018

Di **Nonna Rosa

SCUOLA DI CUCINA NONNA ROSA: MENU DI SAN VALENTINO

Scuola-di-cucina

Ciao a tutti.
Oggi vediamo un menù semplice e d’effetto per festeggiare insieme al vostro partner San Valentino.
Cominciamo subito:

MENU DI SAN VALENTINO

Il mio consiglio è: un antipasto di bresaola, rucola e grana; un piatto unico di freselle al pomodoro; fragole e panna come dolce e un vino frizzantino per accompagnare il tutto.

menu

costo: economico
tempo: 20 minuti
difficoltà:☺

tavola

Ingredienti per 2 persone
250g di bresaola
300g di grana a scaglie
rucola
freselle (o pane per bruschetta) tagliate a forma di cuore
pomodori pachino
olio extravergine di oliva
foglie di basilico
pepe
sale

Preparazione

Innanzitutto apparecchiate la tavola in maniera elegante ma sobria; non esagerate con cuoricini ovunque. Una candela renderà l’ atmosfera più romantica e una rosa rossa come centro tavola accenderà i cuori. Disponete secondo galateo tovagliolo, posate, bicchieri e pane.
L’ antipasto è semplicissimo: in un piatto adagiate le fette di bresaola, circondate tutto con la rucola ben lavata e scolata, aggiungete un filo d’ olio e le scaglie di grana.
Per il piatto di portata: cercate di modellare le freselle a forma di cuore (in alternativa tagliate due fette di pane e abbrustolitelo un po’). Disponete il pomodoro e condite con un filo d’ olio, sale e una foglia di basilico. Due pomodorini pachino tagliati a metà nel piatto daranno un tocco in più.
Per il dessert: mettete le fragole in coppette eleganti senza esagerare e copritele con panna. Toglietele dal frigo all’ultimo momento.

freselle

Buon appetito…

AVVERTENZA IMPORTANTE:
Abbiamo scelto un menù semplice e rapido perché quest’anno San Valentino è di mercoledì; quindi non c’è tanto tempo per mangiare, meglio passare subito al sodo…

Amici miei, lo spazio è già finito. A sabato prossimo.
Scrivetemi pure a nonnarosa.web@libero.it
Risponderò a tutti.
Ciao da Nonna Rosa

Condividi!
    RSS Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n.62, il presente sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto verra' aggiornato senza alcuna periodicita'. Non e' finanziato con fondi di Enti, Istituzioni e/o Privati. E' sostenuto nella compilazione dei testi in modo volontaristico, gratuito e popolare da chiunque, non costa nulla, (eccetto quanto dovuto per il dominio, a totale carico del responsabile del sito stesso), e non produce effetti economici per se o per terzi. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale. La maggior parte delle immagini qui inserite sono tratte dai fatti di cui chi scrive e' testimone; se qualche immagine violasse i diritti d'autore, comunicatelo e sara' immediatamente rimossa.