TORBALL, Serie A Maschile: I Guerrieri Della Luce Steccano Le Prime Due Giornate

4 dic 2017

Di Stefano Venditti

E’ stato un fine settimana nero quello che I Guerrieri della Luce Campobasso hanno trascorso ad Ascoli Piceno. Un debutto nel massimo campionato di serie A che ha scosso l’ambiente molisano per le sconfitte maturate nella due giorni di campionato.

I Guerrieri della Luce Campobasso

Una cosa è certa: I Guerrieri visti in campo non erano i soliti atleti coriacei e determinati. Una giornata nera che può capitare nella carriera di un atleta e di una compagine che gioca ad alti livelli. L’aspetto positivo è che c’è tempo per recuperare e per migliorare gli aspetti negativi che sono emersi in queste due prime giornate di regular season.

I Guerrieri e il loro tecnico, Mariella Procaccini

La formazione de I Guerrieri, per fortuna, è composta da atleti di esperienza che sanno come ritrovare energie e vitalità dopo una simile batosta e possono contare sulla guida tecnica di un allenatore che sa come affrontare simili e delicate situazioni. Nulla è perduto, come detto, ora come ora, però, bisognerà concentrarsi al massimo per disputare al massimo delle energie fisiche e nervose le prossime quattro giornate di campionato per portare a casa la matematica salvezza il prima possibile.

Per la cronaca in totale sono state dodici le squadre che si sono affrontate sui campi di Bergamo e Ascoli Piceno. Al termine degli incontri in vetta c’è il Colosimo con ventidue punti davanti al Gsnv Bolzano 1 che di punti ne ha ventuno. A seguire, ci sono Omero Bergamo A con sedici punti, uno in più rispetto all’Asd Reggina Uic e al Gs NV Trento che però hanno giocato solo sei partite (per entrambi cinque vittorie e una sconfitta).

Di seguito i numeri delle prime due giornate:

I RISULTATI

1° GIORNATA ASCOLI

APD Picena GS Colosimo 2-10
ASD Teramo A.S.D. Augusta 5-3
I GUERRIERI DELLA LUCE A.S.D. Reggina UIC 3-10
APD Picena A.S.D. Augusta 2-4
ASD Teramo GS Colosimo 1-4
I GUERRIERI DELLA LUCE A.S.D. Augusta 2-9
APD Picena A.S.D. Reggina UIC 2-8
I GUERRIERI DELLA LUCE GS Colosimo 3-7
ASD Teramo A.S.D. Reggina UIC 4-5
A.S.D. Augusta GS Colosimo 2-4
APD Picena ASD Teramo 4-6

2° GIORNATA ASCOLI

GS Colosimo APD Picena 7-3
A.S.D. Augusta ASD Teramo 2-2
A.S.D. Reggina UIC I GUERRIERI DELLA LUCE 4-1
A.S.D. Augusta APD Picena 1-1
GS Colosimo ASD Teramo 2-2
A.S.D. Augusta I GUERRIERI DELLA LUCE 8-3
A.S.D. Reggina UIC APD Picena 8-2
GS Colosimo I GUERRIERI DELLA LUCE 6-2
A.S.D. Reggina UIC ASD Teramo 3-7
GS Colosimo A.S.D. Augusta 6-2
ASD Teramo APD Picena 6-3

CLASSIFICA

1.    Colosimo  22
2. GSNV Bolzano  21
3. Omero Bergamo A 16
4. A.S.D. Reggina Uic 15
5. G.S. NV Trento 15
6. A.S.D. Augusta 11
7. ASD Teramo 14
8. ASD Pol. Torino 6
9. GSNV Bolzano 2 4
10. Omero Bergamo B 3
11. APD Picena 1
12. I GUERRIERI DELLA LUCE CAMPOBASSO 0

Condividi!
    RSS Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n.62, il presente sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto verra' aggiornato senza alcuna periodicita'. Non e' finanziato con fondi di Enti, Istituzioni e/o Privati. E' sostenuto nella compilazione dei testi in modo volontaristico, gratuito e popolare da chiunque, non costa nulla, (eccetto quanto dovuto per il dominio, a totale carico del responsabile del sito stesso), e non produce effetti economici per se o per terzi. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale. La maggior parte delle immagini qui inserite sono tratte dai fatti di cui chi scrive e' testimone; se qualche immagine violasse i diritti d'autore, comunicatelo e sara' immediatamente rimossa.