Premio “Pietro Fasolino”: Lezione Di Giornalismo All’Agrario/Geometra Di Larino

13 nov 2017

Di Stefano Venditti

A Lezione Di Giornalismo Con Il Fotoreporter Campobassano Gianluca Praitano

Nuova tappa del tour del Premio “Pietro Fasolino” nelle scuole della regione Molise. Questa volta la lezione di giornalismo, che ha visto come assoluto protagonista il fotoreporter campobassano Gianluca Praitano professionista specializzato nella realizzazione di video sportivi e non e a fondo sociale, si è svolta nell’Istituto Agrario e per Geometri di Larino. Ad essere coinvolti sono stati gli alunni delle prime classi nei cui nuclei ci sono diversi studenti diversamente abili.

Gianluca Praitano

Gianluca Praitano è riuscito a mantenere alta la concentrazione degli alunni grazie ad una serie di video e di approfondimenti tecnici e pratici che hanno solleticato non poco la curiosità dei ragazzi. Alcuni di loro, avevano una piccola esperienza nella realizzazione di video e filmati, ma nessuno aveva mai affrontato questa ulteriore branca del mondo del giornalismo e della comunicazione in genere. L’interesse è stato talmente elevato che, senza dubbio, da questo primo approfondimento nascerà un ulteriore progetto che coinvolgerà non solo gli alunni delle prime classi.

la platea degli studenti

Il tutto è dovuto anche alla grande disponibilità che è stata data dal corpo docente che ha compreso in pieno la valenza formativa- culturale-divulgativa del Premio “Pietro Fasolino”.

L’appuntamento è dunque per la prossima iniziativa che si svolgerà, a breve, in un Istituto scolastico della regione Molise.

Condividi!
    RSS Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n.62, il presente sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto verra' aggiornato senza alcuna periodicita'. Non e' finanziato con fondi di Enti, Istituzioni e/o Privati. E' sostenuto nella compilazione dei testi in modo volontaristico, gratuito e popolare da chiunque, non costa nulla, (eccetto quanto dovuto per il dominio, a totale carico del responsabile del sito stesso), e non produce effetti economici per se o per terzi. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale. La maggior parte delle immagini qui inserite sono tratte dai fatti di cui chi scrive e' testimone; se qualche immagine violasse i diritti d'autore, comunicatelo e sara' immediatamente rimossa.